Il suo team di ricerca si occupa dell’analisi dei materiali di nuova generazione, della selezione del prodotto, esaminando quanto di meglio offra il mercato mondiale, quali siano i nuovi trend, i tessuti piů originali, le marche piů interessanti.

Con gli anni ’80, al sopraggiungere della seconda generazione alla conduzione del negozio, l’attività sceglie di ingrandire il negozio e di rinnovare l’immagine complessiva, trasformando l’esterno ed i locali interni secondo le nuove regole del visual merchandising. Gli spazi cominciano a delimitarsi, dividersi in corner e presentare per la prima volta il total look di brand ormai conosciuti e ricercati.

 

La storia dell’azienda di Pierro comincia nella primavera del 1958 in una Roma ancora raccolta intorno al suo centro storico ed in un mercato del fashion che ha da poco inventato il prét à porter italiano.

 
 

La comunicazione e le attività promozionali sono seguite dall’ufficio marketing, impegnato nella crescita ed nel consolidamento di un marchio che dichiara con soddisfazione già oggi i suoi progetti per il prossimo futuro, mentre una quarta generazione sta già crescendo.

Progressivamente accanto all’Uomo e alla Donna compaiono la Cerimonia, gli Accessori, lo Sportswear, fidelizzando oltre al territorio romano una grande un’ampia porzione della provincia.

Oggi l’attività occupa tremila mq di superficie con 1750 mq di spazio espositivo dedicato all’abbigliamento, si divide su tre piani, ha aggiunto la Home, il Bambino e la Calzatura alle licenze in vendita, ed impegna ben tre generazioni di Di Pierrro nella conduzione.

 
 

Il servizio di sartoria è stato ricollocato in una posizione strategica della struttura ed il negozio vanta quaranta venditori al servizio del consumatore.

 

Il mercato a cui si rivolge Di Pierro ha imparato a conoscere il mondo della moda e non sa piů rinunciare ai marchi del Made in Italy, ma continua anche ad apprezzare la sartoria presente nel negozio e la scelta delle numerose categorie di merce in vendita.

L’attività del punto vendita è concentrata sulla commercializzazione di tessuti per sartoria e confezioni d’abbigliamento, in un territorio che si trasforma velocemente ed č sempre piů sensibile all’offerta di una serie di servizi al cliente che l’azienda mette a disposizione.